lunedì 24 luglio 2006

Ubuntu counter

Un'altra bella iniziativa della comunità di Ubuntu è l'Ubuntu Counter, un "figlioccio" del Linux Counter. Io mi sono già registrato, cosa aspettate a farlo anche voi? Ecco qua il mio bottone:

venerdì 7 luglio 2006

Il mio amico Bruno, emigrante in Germania

Una delle tante storie che si sono lette in questi giorni di mondiali di calcio in Germania, è la storia di Bruno, un orso bruno italiano, figlio dei primi orsi introdotti nelle Alpi del Brenta dopo che gli orsi della zona si erano estinti a causa della caccia e dell'invasione dell'uomo. Bruno non conosceva le frontiere, conosceva solo la natura e quel che ne sta attorno, e vagando qua e là, dalle Alpi italiane era finito in Baviera. Qui si era macchiato di crimini terribili: una strage di polli indifesi, pecore sbranate, recinti divelti. Alla fine, dopo 1 mese e più di scorrerie, le autorità tedesche hanno deciso di abbatterlo, e lo hanno ucciso.
La cosa più triste in tutta questa vicenda, è che Bruno ha vagabondato per molte settimane per le foreste della Baviera, senza che le autorità tedesche facessero niente per catturarlo vivo. Ancora più triste, dal momento che hanno deciso di ucciderlo al momento in cui gli hanno sparato sono passate poche ore: un'altra prova che questo orso aveva già il destino segnato.
Su Internet ci sono parecchie foto di Bruno, la più simpatica si rifà alla vittoria 2-0 dell'Italia contro la Germania in semifinale.

lunedì 3 luglio 2006

Sono arrivati! E prosegue l'opera di proselitismo tra gli... increduli!

Finalmente, dopo settimane di attesa, per la gioia di grandi e piccini sono arrivati i CD che avevo ordinato su shipit ! Fedele alla linea, li ho ordinati nella versione Kubuntu. Ok ok, potevo farmi scaricare la immagine ISO da internet, ma poi non volevo rompere le scatole al solito amico (il sottoscritto non ha un collegamento veloce). Il mio innato spirito da collezionista ha fatto il resto.
Eppoi con i CD originali posso proseguire la mia opera di proselitismo... anche se i risultati finora sono scarsi. Anche le persone più "sgammate" con il Sistema Operativo Propetario per eccellenza non riescono quasi a concepire che ci possa essere un Sistema Operativo Diverso. Mah! Ho pensato più volte ai motivi per cui le persone non cambiano. Penso si possa riassumere in:
  1. Pigrizia: ma perché dovrei cambiare?
  2. Abitudine: beh, quello che ho funziona benissimo!
  3. Vecchiaia: non ho voglia di imparare una cosa nuova!
  4. Ignoranza: beh, Linux non funziona, non è supportato abbastanza e non ci sono programmi!
  5. Altro...
Chiunque conosca un minimo Linux, può controbattere una qualsiasi di queste motivazioni molto facilmente. Ma chi ha queste motivazioni non accetta argomentazioni... mah! La strada per la conquista del mondo è ancora lunga!
Comunque, ecco qua la busta di Kubuntu:
e questi sono i fantastici CD in essa contenuti:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...