Dario chi??!

Breve profilo

Dario Cavedon è un giovanotto di belle speranze, che ha passato i 40 ma non se li sente, è uno giovane dentro, anche se da fuori non si direbbe. È una persona seria, così seria da non prendersi troppo sul serio, ma da dedicarsi con passione a tutto quello che fa. Anche il lavoro.

Dario Cavedon parla di sè in terza persona maschile singolare, perché l'ha visto fare a persone autorevoli e famose su blog autorevoli e famosi, e ha capito che questo dà più autorevolezza e fama a quel che scrive e dice, anche se, avendo passato i 40, è ormai convinto che la sostanza superi di gran lunga la forma.
Questo vale anche per la sua forma fisica.

Pensa che l'ironia sia un buon modo per parlare di cose serie, anche e soprattutto per evitare di annoiare chi gli sta di fronte.

Aperto e cordiale, si interessa un po' di tutto, legge tutto quello che gli capita a tiro, se non ha niente di meglio le etichette degli estintori, i bugiardini dei medicinali, le riviste femminili di gossip. Queste ultime solo quando è disperato, e non può alzarsi da dove è seduto.

Non ama esibire le proprie innumerevoli doti e conoscenze, ma non dovete insistere troppo per darvene prova. Poi il problema è fermarlo.

Attività

Mi dedico con passione alla diffusione del Software Libero, di Linux e di Ubuntu.

Dal 2007 faccio parte della Comunità Italiana Ubuntu-it, che si dedica alla diffusione e alla promozione di Ubuntu Linux. Nel   Consiglio della Comunità italiana, nei periodi 2010-2011 e nel 2013-2015.
Dal 7 Giugno 2011 (segnatevi questa data sul calendario) sono diventato un "Ubuntu Member" e faccio quindi parte della Comunità Internazionale di Ubuntu.
Nell'ambito di Ubuntu, mi occupo soprattutto di promozione (vedete sotto gli ultimi talk che ho tenuto) e di traduzione, in particolare di "Ubuntu Manual" (ho quasi finito la traduzione di Ubunto 12.04, riprendo per Ubuntu 14.04), del relativo sito internet, e di Kubuntu (la sorella minore di Ubuntu).

Insieme ad altri amici, nel 2009 ho fondato AVi LUG, il Linux User Group dell'Alto Vicentino, con cui organizzo corsi ed eventi. Ci troviamo ogni martedì sera allo "Spazio per la Promozione e diffusione Software Libero" a Schio (VI), passate a trovarci! :-)
Dal 2015 abbiamo  esteso le nostre attività al Coderdojo, fondandone uno nostro, sempre a Schio denonimato AViCoderdojo, e teniamo una lezione al mese a Schio - participando all'occasione a eventi in altri comuni del Vicentino.
A inizio 2015 sono diventato Digital Champion per il Comune di Zanè.

Contattalo (cioè "Contattatemi!")

Mi potete trovare un po' dappertutto in Internet, per esempio su:

Twitter
Facebook
Google plus

LinkedIn
Ubuntu-it wiki
Ubuntu wiki
ipernity
(elenco in continuo aggiornamento)

Elenco degli ultimi talk tenuti 

2015

2014


2013

2012 

2011

2010

2009

2008
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...