martedì 15 novembre 2011

MyUnity arriva alla versione 1.03 e... alla fama internazionale! ;-)


Grazie al lavoro indefesso del mitico Fabio Pixel Colinelli, membro emerito della Comunità Ubuntu-it, MyUnity, la piccola app per la configurazione di Unity arriva alla versione 1.03, aggiungendo numerose nuove funzioni.

(fonte: OMG!Ubuntu!)

MyUnity, lo ricordo, permette di personalizzare praticamente tutta Unity, in tutti i suoi componenti (dash, launcher, panel e scrivania) e in tutti i loro parametri (trasparenza, comportamento, font, dimensione delle icone...).

Tra le novità, il nuovo tasto "Valori di default", che ripristina le impostazioni predefinite.

(fonte: OMG!Ubuntu!)

Ecco, magari la scritta è da sistemare in "Valori predefiniti", ma si può sistemare. Come forse altre 2-3 definizioni dell'interfaccia, ma il giocattolino funziona davvero bene.

I soliti ignobili

Grazie alla segnalazione di un ignobile ignoto, giustamente maledetto da Fabio :-) MyUnity raggiunge anche la fama internazionale, con una bella recensione presente su OMG!Ubuntu! (vedi sotto). L'autore dell'articolo si rammarica solo che il programma sia localizzato in italiano, ma ben presto avremo la versione in inglese e a seguire (mi auguro!) in tutte le lingue del mondo.

Come installarlo

MyUnity è disponibile per Ubuntu 10.10, 11.04, 11.10 e anche 12.04! Per installarlo, basta aggiungere la sorgente software da riga di comando:

sudo apt-add-repository ppa:myunity/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install myunity

UPDATE! 

L'installazione di MyUnity direttamente da Ubuntu Software Center sembra non funzionare, quindi usate i 3 comandi qui sopra!

Se Unity ha finora avuto qualche problema di gradimento da parte degli ubunteri di tutto il mondo, MyUnity può contribuire a risollevarne la popolarità.
Adesso aspettiamo solo di vederlo internazionalizzato e... incluso di default nelle "Impostazioni di Sistema" :-)


Link:

Articolo su OMG!Ubuntu! (in inglese)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...