mercoledì 3 novembre 2010

Il Gruppo Test della Comunità Italiana nella "Hall of Fame" Ubuntu

Una Comunità di supporto, qual è quella italiana di Ubuntu, si misura dai risultati che ottiene sul campo, più che dalle parole spese al bar. La maggior parte delle volte, tutto questo lavoro rimane nell'ombra, sovrastato dal rumore di fondo delle chiacchiere.

Per rendere giustizia a tutti questi meriti, è stato creato tempo fa il sito "Ubuntu Hall of Fame", che mette in bella evidenza chi contribuisce di più allo sviluppo di Ubuntu, sia in termini di team che di singoli individui. Qualche tempo fa era stata pubblicata un'intervista a Milo, autentico trascinatore del Gruppo Traduzione, che ancora compare in bella evidenza sulla home page.

Ubuntu-it Tester rockstars!

Mi sono imbattuto per caso su un post di Ubuntutesting, il blog che parla del testing su Ubuntu e di come questo possa contribuire a migliorare Ubuntu. Ebbene, in questo post si metteva in evidenza come nella "Hall of fame" fosse stata aggiunta anche una vista per quanto riguardava i LoCo Teams (= le comunità locali) e i singoli dediti al test di Ubuntu. La bella notizia, è che la Comunità Italiana svetta in testa alle classifiche, come ben si vede da queste immagini.

Classifica dei più attivi nei test delle immagini ISO
Classifica dei più attivi nei test del desktop

Un grazie quindi al Gruppo di Test italiano, e in particolare ai tostissimi Paolo e Sergio: Ubuntu migliora anche grazie a loro!


Chiunque può partecipare, anche tu!

Partecipare ai test di Ubuntu è facilissimo, richiede solo due doti: la pazienza e il tempo. Chi è interessato può leggere tutti particolari sul wiki (vedi link sotto), ma soprattutto può contattare le persone del Gruppo Test. Troverà un bel po' di gente in gamba, aperta e cordiale, in grado di risolvere qualsiasi dubbio. Chi vuole dare una mano troverà sempre la porta aperta.


Link:

Pagina wiki del Gruppo Test
Post su Ubuntutesting (in inglese)
Ubuntu Hall of Fame (in inglese)
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...