venerdì 28 aprile 2006

Un uomo e il suo sogno sul mare: Alex Bellini

Non si è sentito molto parlare di Alex Bellini, ma la sua impresa, visibile al suo sito Al One 2005, è davvero incredibile: da Genova al Brasile (Fortaleza) in barca a remi. Un'impresa straordinaria, con contorno umano e umanitario di immenso valore: associata all'attraversata, c'è un progetto di costruzione di una cittadella per accogliere i bambini da strada. Se volete contribuire, sul sito trovate tutte le istruzioni per farlo.
Sono passati 222 giorni dalla sua partenza, e fra pochi giorni Alex sbarcherà a Fortaleza, ormai manca davvero poco... 100 miglia in confronto alle migliaia già fatte.
Grazie Alex Bellini! Grazie ad un uomo normalmente grande che fa sembrare piccoli tutti gli altri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vi prego di leggere e far girare
è importante ricevo oggi la email da Alex per la alone 2008

Ciao a tutti,

Vi scrivo un genere di messaggio che non mi sarei mai immaginato di dover scrivere.
Oggi ho avuto un incontro con la compagnia di trasporti marittimi che mi sta aiutando con lo sdoganamento della barca.
Pare che per far entrare la barca in Perù io debba fare un´importazione temporanea. Questo comporta l´obbligo di depositare presso la dogana una cifra che varia dai 17.000 ai 26.000 euro e che mi verrà restituita il giorno della mia partenza. Se tale somma non riuscissi a depositarla entro 30 giorni da oggi, la dogana entrerebbe automaticamente in possesso della mia barca.
Mi trovo in Perù, ovviamente, senza questa somma di denaro, senza neppure essere stato messo a conoscenza di questa pratica e con il pericolo di veder naufragare il mio progetto ancor prima della sua partenza.
Chiedo a tutti quelli che mi seguono su questo muro se hanno qualche conoscenza nell´ ambasciata italiana in Perù, nella speranza che quest´ultima mi possa dare una mano a sbloccare la situazione.
Non sto chiedendo di avere questo denaro, ma di avere un supporto per trovare una soluzione alternativa.
Ricordo un precedente caso analogo in cui una ragazza francese, venuta in Perù per una traversata oceanica in windsurf, fu aiutata dall´ambasciata francese.

A risentirci presto.

Grazie, Alex

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...