In un apposito post esprimerò tutto l'entusiasmo positivo che porto a casa dopo l'evento. In questo post, pubblico qualche foto fatta col telefonino (la qualità è quella che è!), e un paio di commenti a margine.
Mattina, si parte, dopo qualche problema con il proiettore, e la vela che nasconde parte dell'immagine (!). Al tavolo si riconoscono (da ds.) Salvatore "totopalma" Palma, il Prof. Renzo Davoli, Lorenzo "twilight" Sfarra, Riccardo "Volans" Coccioli, Luca "DktrKranz" Falavigna e Paolo "xdatap1" Sammicheli.
Pomeriggio, Fabio "pixel" Colinelli (di spalle) catechizza i fumatori durante una pausa fuori dal Museo.
Pomeriggio, il Prof. Renzo Davoli alle prese con i "fuochi d'artificio" del suo progetto open source "Virtual Square". Chi ne capisce qualcosa sbava di invidia e meraviglia... il sottoscritto ha perso il filo del discorso (l'ultima cosa che ho capito è stata quando il Prof. ha detto "Non uso le icone perché le considero una perdita di tempo").
Ore 19 e qualche minuto, cortesemente ci invitano a lasciare la sala, il Museo sta per chiudere. Qualcuno si attarda all'uscita.. pixel continua nell'opera di evangelizzazione...
Luci della sera su Cesenatico. Dopo aver fatto brutto tempo tutto il giorno, un bel tramondo si riflette sull'acqua del canale davanti al Museo, mentre Lidia e io ci dirigiamo alla macchina. Si vedono bene i "bragozzi" del Museo, si intravede ancora uno sparuto gruppetto di ubunteri davanti alla porta del Museo. Un pensiero mi sovviene"Che stia ancora parlando pixel"?? :-)
Link
Sito del Museo della Marineria di Cesenatico.
Wiki del progetto Virtual Square del prof. Renzo Davoli
4 commenti:
Hai sbagliato il mio cognome, è Sammicheli non Sanmicheli. Non sono santo io :P
Ops! Corretto! :-)
L'unico santo sono io... :-)
P.S. Colinelli ( ma tanto si sbagliano tutti, anagrafe compresa :-P )
Hey, ho sbagliato anche il cognome di Paolo, adesso provvedo subito a correggere! Non succederà più... :-)
Posta un commento