venerdì 1 giugno 2012

Ubuntu-it Meeting "Q" - a Bologna, a Bologna! :-)

Ubunteri in viaggio verso Bologna

Come tutti sapete, domani sabato 2 giugno c'è l'Ubuntu-it Meeting "Q" a Bologna, presso l'Hotel "Ramada Encore". Quest'anno il programma si presenta particolarmente ricco, e arricchito di una serie di novità che permetteranno a tutti di poter partecipare, anche restando a casa in pigiama* (cit.)

Sala piena, birra persa!

Avevo scommesso con Paolo che la sala dell'Hotel - che contiene al massimo 35 persone - sarebbe rimasta in gran parte vuota. Sembra che quest'anno parteciperà un bel po' di gente. A nulla è valso scoraggiare la partecipazione con l'autotassazione di 20 € (che però comprende pranzo e wi fi!). A nulla sono valsi i movimenti tellurici purtroppo ancora in corso nella zona di Ferrara e Modena.

Sono contento di annunciare che ho perso una birra! :-) 

Live! 

Chi invece se ne starà a casa, per impossibilità oggettiva, potrà seguire comunque i lavori** del Meeting, grazie a un collegamento "live stream" dalla sala del Meeting. In più, si potrà interagire con i convenuti e con i relatori tramite chat IRC e Twitter. Il tutto, disponibile su una pagina del sito internet di Ubuntu-it (vedi sotto il link).

Impacchettando la famiglia

Stasera provvederò a impacchettare tutta la famiglia, in maniera da essere pronto a partire domattina presto, per Bologna ed essere lì per la grande apertura. Devo ancora finire le slide del mio intervento, stasera avrò ancora un po' da fare.

Ci aspettano un paio di giorni intensi, quando torno vi racconto. Se qualcuno ha premura, mi segua su Twitter! ;-)



Link:

Evento su LoCo Team Directory
Pagine Live! di Ubuntu-it dove sabato 2 giugno potrete seguire il Meeting
Il programma del Meeting
Il mio account Twitter

- - - - - -
* il pigiama, anche talvolta indossato sotto una tuta ginnica, o un maglione consunto, è l'abbigliamento preferito degli informatici, che se lo indossano come divisa distintiva quando sono a casa, e che frequentemente indossano anche quando devono fare commissioni, come accompagnare il partner a fare la spesa (estratto da "Il dizionario dell'informatico" ed. 2012)

** per "lavori", di un meeting o un convegno o un ritrovo con più di 3 persone, si intende qualcoa di leggermente diverso da quanto nella comune accezione di "lavoro"; un visitatore distratto e occasionale potrebbe scambiarli per cazzeggio e gozzoviglio, non riuscendo a scorgere l'enorme quantità di materia celebrale in costante movimento (estratto da "Il dizionario dell'informatico" ed. 2012)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...