martedì 23 febbraio 2010

28-29 Marzo 2010, elezioni amministrative: riparte la campagna "Caro Candidato"

In occasione delle prossime elezioni amministrative, previste per il 28 e 29 Marzo 2010, riparte la campagna "Caro Candidato". Promossa da AssoLi, la "Associazione per il Software Libero", la campagna si propone di sensibilizzare i candidati alle prossime elezioni al tema della diffusione del Software Libero.

Cosa si chiede: al candidato

In sostanza si chiede al candidato di sottoscrivere un "Patto per il Software Libero" in cui si impegna in prima persona nel supporto e diffusione del software open source.

Cosa si chiede:a tutti 

A tutti si chiede di promuovere la campagna inserendo e diffondendo il banner sul proprio sito web, blog, forum, facebook, ecc. Un piccolo sforzo che ruba pochi minuti al proprio tempo, ma che può (alla lunga) fare la differenza. Per parte mia ho messo il banner del sito qui di fianco.


Servirà?!!?

Domanda è più che lecita, visto che campagne e petizioni su Internet sono molto diffuse, ma i risultati invece non sono così eclatanti.
La (mia) risposta è: , serve.
La strada è sempre in salita, come tutte le iniziative che provengono "dal basso". Ma l'alternativa è la totale indifferenza, che è del resto quello che già succede ogni nella stragrande maggioranza della Pubblica Amministrazione italiana.
Nel momento in cui scrivo, sono già 7 i candidati aderenti. Speriamo diventino sempre di più!

Link:

Campagna "Caro Candidato"

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...