sabato 3 settembre 2011

Software Freedom Day 2011 a Schio


Qualcuno avrà già notato il banner qui a fianco. Per quelli che non l'hanno fatto, leggete bene: il 17 Settembre 2011 ci sarà il:

SOFTWARE FREEDOM DAY 2011

Il Software Freedom Day (SFD) è la festa mondiale del Software Libero e Open Source (FOSS). L'obiettivo di questa giornata di festa è informare il pubblico di tutto il mondo sui vantaggi di usare Software Libero di alta qualità nell'educazione, nell'amministrazione pubblica, a casa e nel lavoro – in breve, dovunque! 

A Schio, organizzerà l'evento AVi LUG, il Linux User Gruop dell'Alto Vicentino. Il tema scelto quest'anno è "Il Software Libero è un gioco da bambini (di tutte le età!)". Il tema è stato scelto per far risaltare ed esaltare sia la facilità dell'uso del Software Libero (basti pensare a come Linux è ancora visto come un sistema "difficile"), sia la possibilità di divertirsi e imparare divertendosi con il Software Libero, grazie all'ampia disponibilità di programmi liberi.

Programma
  • 16.00: “Presentazione del Software Freedom Day 2011” di Dario Cavedon
  • 16.15: “Il Software Libero per giocare ed educare” di Vladimiro Santacatterina
  • 17.00: “WiiLD e WiiLDOS - la lavagna elettronica e il sistema per l'educazione” di Mauro Baldrani

A seguire:
  • Giochi giochi giochi: giocate quanto volete con le nostre postazioni, dotate di giochi liberi!
  • Install fest: venite con il vostro PC e lo riempiremo di software libero! Attenzione: chi vuole installare GNU/Linux sul proprio PC, è caldamente consigliato fare un backup dei propri dati personali!
  • Dimostrazioni: i volontari di AVi LUG vi faranno vedere come funziona il software libero dal vivo, rimarrete estasiati! 
  • Spiegazioni: i volontari di AVi LUG saranno disponibili a rispondere a qualsiasi vostra domanda e dubbio.
  • Prove: potrete provare il Software Libero sul vostro PC, senza nessun rischio per i dati già presenti sul PC!


Tenete d'occhio la pagina dedicata all'evento sul sito web di AVi LUG (vedi sotto) e fate clic su "Parteciperò" sulla pagina di Facebook! 

Vi aspettiamo numerosi! :-)


Link:

Pagina dedicata all'evento sul sito di AVi LUG

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...