giovedì 29 aprile 2010

Full Circle Magazine: numero speciale per l'uscita di Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

La splendida copertina dello speciale Full Circle Magazine

In occasione dell'ormai imminente uscita di Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx", è uscito un numero speciale di "Full Circle Magazine", la rivista ufficiosa di Ubuntu. Lo speciale è curato dal Gruppo Traduzione FCM della Comunità Ubuntu-it, che segue la traduzione dall'originale inglese, di cui faccio orgogliosamente parte. 

Si tratta di un'edizione particolarmente corposa, 52 pagine che raccolgono il meglio (secondo noi) degli articoli scritti e tradotti.

Dall'editoriale:
"In questo numero, che esce in concomitanza con Ubuntu 10.04 "Lucid Lynx", Vi presentiamo quanto di meglio abbiamo letto e tradotto per Voi. Una selezione dei migliori articoli, divisi per argomento, adatti a tutti, sia chi si avvicina adesso alla nostra distribuzione Linux preferita, sia chi ne voglia scoprire qualche nuovo trucchetto. Il
nostro consiglio è quello di leggere tutte le 50 (!) pagine di questo numero, e poi passarlo ad un amico che ancora non conosce Ubuntu perché condividere la conoscenza vuol dire aumentarla.
Con l'occasione, ringraziamo anche tutte le persone del Gruppo FCM, presenti e passate (a cui abbiamo dedicato l'ultima pagina), e ringraziamo Voi lettori, che avete decretato il successo di questa rivista."


Link:

Sito ufficiale di Full Circle Magazine (dove potete trovare tutti i numeri originali e quelli tradotti in italiano)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Girano voci in rete di un posticipo della distribuzione LTS causa un bug nel grub. Voi del blog sapete qualcosa a riguardo? Grazie per eventuali delucidazioni.

bigbiz ha detto...

Per grub pare che sia stato risolto il bug.
Attendiamo l'ISO...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...