giovedì 10 marzo 2011

Ubuntu@school all'ITIS "G. Chilesotti" - Thiene (VI)


Come scritto da Luca sul suo blog (vedi link qui sotto), domani 11 Marzo 2011, la Comunità Italiana Ubuntu-it sarà all'ITIS "G. Chilesotti" di Thiene (VI). A rappresentare la Comunità (ovviamente), saranno Luca e il sottoscritto, che terranno una lezione sul tema "Ubuntu". Il programma prevede:

  • Breve storia di Ubuntu
  • Breve panoramica sulle attività della comunità italiana di supporto
Seminario tecnico su come contribuire allo sviluppo di Ubuntu:
  • Le fasi del ciclo di sviluppo di Ubuntu
  • Il flusso dei pacchetti, dal bug alla versione funzionante
  • Domande e risposte

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della professoressa Adriana Ghisellini, docente di Informatica presso lo stesso ITIS, che ha accolto positivamente la nostra proposta.

La scuola ha una specializzazione in "Informatica", ed è proprio a questi studenti delle classi quinte che faremo la nostra lezione - anche se più di una lezione sarà una presentazione, speriamo di non addormentarli.
L'iniziativa è a tutti gli effetti la prima sperimentazione sul campo del progetto "Ubuntu@School", che vuole avvicinare gli studenti delle scuole al mondo Ubuntu

Stasera Luca arriva a casa mia, grazie alla gentile concessione di mia moglie :-) Sarà l'occasione per una bella chiacchierata su Ubuntu e su tutto il resto. Ho chiesto a Stefania di fare adeguato rifornimento di cibarie, speriamo bastino!


Link:

Post di Luca sul suo blog

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...