martedì 8 febbraio 2011

Gimp, Inkscape e Scribus: tre incontri per usarli bene a Schio (VI)

I loghi di GIMP, Inkscape e Scribus

Nell'ambito del Software Libero, i programmi Gimp (fotoritocco), Inkscape (disegno vettoriale) e Scribus (desktop publishing) sono quelli più noti per lo sviluppo di progetti grafici. Questi software hanno raggiunto un livello di maturità che consente loro un utilizzo sia domestico che professionale.

Questi 3 programmi saranno gli argomenti degli incontri, organizzati da Piazza Telematica del Comune di Schio e da AVi LUG, che si terranno nei sabati pomeriggi di Febbraio a Schio (Vicenza), alle ore 16.00 presso il palazzo Toaldi Capra, in via Pasubio 92.

Gli incontri sono destinati a un pubblico generico e, anche se fruibili singolarmente, sono stati pensati come un mini corso dedicato alla realizzazione di un pieghevole promozionale dimostrativo, tramite l'uso di:

  • 12 Febbraio, GIMP: per il trattamento di un'immagine a tono continuo, calibrazione cromatica ed effetti sulle immagini
  • 19 Febbraio, INKSCAPE: creazione di grafemi vettoriali e adeguamento di un logo esistente e
  • 26 Febbraio, SCRIBUS: impaginazione finale di questi elementi e del testo
Presenterà gli incontri Milena Zanotelli, graphic designer, si occupa di illustrazione, progetto grafico e comunicazione, collabora da anni con Diskos (discipline della comunicazione Schio), ma fa formazione anche per Enti, Aziende e Ad personam.

Iscrivetevi subilo all'evento su Facebook e... partecipate numerosi! :-)

Link:

Incontro su GIMP su Facebook
Incontro su Inkscape su Facebook
Incontro su Scribus su Facebook
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...