mercoledì 22 settembre 2010

Ubuntu 10.10: Sent from Ubuntu (& Cavedon :-)


Una delle nuove funzionalità incluse in Ubuntu 10.10 dovrebbe essere la firma predefinita "Sent from Ubuntu" ("Spedito da Ubuntu" - vedi immagine qui sopra), attaccata in fondo per tutti i messaggi di posta elettronica spediti da Evolution. Questa funzione è stata probabilmente ispirata da analoghi messaggi di alcuni famosi telefonini. Questi, per scopi di marketing, firmano tutti i messaggi spediti dai loro (ignari?) utilizzatori con "Sent from aifon" oppure "Sent from blecberri". Una mossa quindi di marketing per Ubuntu, mirata ad aumentarne la visibilità.

La cosa ha scatenato qualche polemica, tanto che qualcuno si è sentito in dovere di aprire bug su Launchpad a proposito. La cosa divertente è che sono stati aperti due bug: il primo per NON avere la firma predefinita, e il secondo per averla! Alla fine, sembra che la decisione sia per aggiungere questa firma tra quelle disponibili in Evolution, senza abilitarla in maniera predefinita.

Il sottoscritto non utilizza Evolution. Non per personali antipatie, ma perché leggo e rispondo alla posta da almeno 3 computer diversi a seconda del momento. Forse perché in questi ultimi tempi sto diventando sempre più marKettaro. Però questa simpatica vicenda ha ispirato la nuova firma, che apparirà da oggi in poi su tutti i miei messaggi:

--
Dario Cavedon (iced)
http://dariocavedon.blogspot.com
Linux user #280955 Ubuntu User # 3228
--- sent from Ubuntu ---



Link:

Bug su Launchpad per avere la firma "Sent from Ubuntu"
Bug su Launchpad per NON avere la firma "Sent from Ubuntu"
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...