lunedì 1 giugno 2009

"Breathe": tema di icone dal team Ubuntu Artwork

Breathe

Il team internazionale "Ubuntu Artwork" ha appena rilasciato la prima beta ufficiale del tema di icone "Breathe".

L'idea alla base delle nuove icone era quello di creare un tema moderno, prendendo spunto dal tema "Oxygen" di KDE, tenendo in mente le icone "Human" (tema predefinito di Ubuntu), un giusto connubio tra trendy e tradizione ubuntera.

Il tema è alla versione 0.43, quindi non è alla release definitiva, infatti sulla ML internazionale si stanno ancora susseguendo le modifiche. Il tema è rilasciato sotto licenza "Creative Common Attribution-ShareAlike 3.0".

Mi sembra ci si debba ancora lavorare parecchio, per adesso non vedo niente di originale, e nessun motivo per passare dal tema predefinito di Ubuntu a questo. In questo caso però è impossibile dare un giudizio obiettivo, alla fine è solo una questione di gusti. In ogni caso, è giusto dire grazie a chi si impegna per proporre qualcosa di nuovo.


Link:

Breathe su gnome-look.org
Breathe su wiki.ubuntu.com

2 commenti:

Dimagio ha detto...

Ciao ..le ho provate subito..
Posso farti una domanda ??
Sapresti dirmi come posso cambiare l'icona delle cartelle in maniera tale che cliccando su "Proprietà" mi appaia in automatico una anteprima delle icone.
Spero di essere stato chiaro.

Dimagio.

Dario Cavedon ha detto...

@ Dimagio

Mi spiace, ma non ho capito cosa chiedi. Hai provato a chiedere consiglio sul forum di Ubuntu-it, all'indirizzo forum.ubuntu-it.org? Prova a chiedere lì, oppure postami qui e spiegami meglio cosa ti serve...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...