giovedì 23 ottobre 2008

25 Ottobre 2008: Linux Day, ormai ci siamo!



Mancano due giorni al 25 Ottobre, data in cui si celebrerà il l'Evento per eccellenza della Comunità Linux, e perché no, anche dell'intero movimento Free and Open Source, in Italia.
Anche quest'anno la Italian Linux Society, in collaborazione con i Linux User Gruop locali, si sono mobilitati per organizzare una serie di in 123 città (al momento in cui scrivo). Sono previste presentazioni, talk, conferenze e prove pratiche per far conoscere Linux a chi non si ancora avvicinato al pinguino.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che era stato invitato al Linux Day a Roma, non potendo partecipare per altri impegni, ha comunque inviato una lettera agli organizzatori, e dichiara di "esprimere apprezzamento per l'iniziativa che, nel diffondere l'utilizzazione del software libero, concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie consentendo così la più ampia fruibilità del nuovo sistema di comunicazione ed informazione che su di esso si basa".

In provincia di Vicenza, il LUG Vicenza e il Grappa LUG hanno deciso di "strafare", organizzando ben 3 eventi: a Vicenza, Schio e Bassano.

A quello di Schio, parteciperà anche il sottoscritto, in veste di membro della Comunità Italiana Ubuntu, con un talk "Introduzione a Ubuntu". Quest'anno, per la prima volta, la Comunità Italiana Ubuntu è stata invitata ufficialmente a tenere dei talk in occasione del Linux Day. Vero che molti di noi già sono stati impegnati nei scorsi Linux Day (e lo saranno anche quest'anno!), in quanto appartenenti ai vari LUG locali. Però è la prima volta che la Comunità scende in campo ufficialmente.

All'impegno di alcuni suoi membri, si aggiunge anche un "impegno solido" con qualche centinaio di CD (grazie a Mamma Canonical) che sono stati distribuiti ai LUG ti tutta Italia e che saranno a disposizione dei visitatori.

Allora, se passate da Schio, venite a trovarmi, io ci sarò!

Link:

Sito ufficiale del Linux Day
Sito ufficiale della Italian Linux Society
Lettera del Presidente Napolitano agli organizzatori del Linux Day
W******* Day, post delirante di qualche tempo fa
Sito del LUG Vicenza
Programma del Linux Day a Vicenza, Schio e Bassano
Sito del Grappa LUG

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora? Stò aspettando il post sul risultato del linux day!
Non barare che sono venuto ad ascoltarti!

;)

Ciao Ziocane

Dario Cavedon ha detto...

@marcolovato:

Porta un po' di pazienza, il week end ho avuto vari impegni extra-linux (ebbene si!) e non ho ancora avuto 1 minuto per fare un post decente, prometto che lo butto giù entro stasera!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...