Distribuzioni supportate
- Crunchbang Linux 11 "Waldorf": una distribuzione per chi già conosce Linux e vuole approfondirne la conoscenza, richiede un po' di attenzione in fase di installazione e alcune operazioni si fanno solo da riga di comando. Però è veloce e leggera, e può essere installata su PC di una "certa età". Supportata fino al 2015 circa (quando uscirà la prossima versione di Debian, su cui è basata).
- Ubuntu 12.04 LTS "Precise Pangolin": una distribuzione per tutti: facile, semplice da installare e con un supporto per 5 anni (fino ad Aprile 2017!). Consigliata a chi vuole più stabilità che novità.
Distribuzioni obsolete
ATTENZIONE! Sconsiglio di installare queste distribuzioni, in quanto il software NON è più aggiornato, e potrebbe contenere bug - anche gravi - che ne pregiudicano la sicurezza.
- Kubuntu 13.04 "Raring Ringtail": una distribuzione per quasi tutti: semplice da installare, con illimitate possibilità di personalizzare ogni singolo componente e aspetto, richiede hardware recente. Supportata fino a Gennaio 2014.
- Ubuntu 13.04 "Raring Ringtail": una distribuzione per tutti: facile, semplice da installare e con numerose "chicche", ma richiede un hardware recente. Supportata fino a Gennaio 2014.
- Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx": l'ultima Ubuntu LTS con GNOME 2.x, una dei rilasci più amati da chi usa Ubuntu, facile, veloce, leggera e semplice da installare. Supporto terminato ad Aprile 2013.
- Xubuntu 11.10 "Jaunty Jackalope": una distribuzione leggera, facile, veloce e semplice da installare. Supporto terminato ad Aprile 2013.
- Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat": l'ultima versione Ubuntu con GNOME 2.x, prima di passare a Unity. Supporto terminato a Aprile 2012.
- Kubuntu 10.10 "Maverick Meerkat": la prima versione con KDE 4 veramente utilizzabile da chiunque, prima di questa KDE 4 faceva decisamente schifo! :-). Supporto terminato a Aprile 2012.
- Lubuntu 10.04 "Lucid Lynx": la distribuzione più leggera della famiglia Ubuntu, veloce e semplice da installare. Manca di alcune funzionalità delle altre derivate, ma può girare su PC datati. Supporto terminato a Ottobre 2011.
- Xubuntu 9.10 "Karmic Koala": la mia prima prova documentata, Xubuntu su un PC decisamente obsoleto, quando bastavano un Pentium III e 192 MB per una distribuzione Linux. Supporto terminato ad Aprile 2011.
Nessun commento:
Posta un commento