mercoledì 3 dicembre 2008

Luci d'artista 2008 a Torino

Torino - Via Garibaldi - Luci d'artista 2008 - Luigi Mainolfi - Luì e l'arte di andare nel bosco

La settimana scorsa ero a Torino per lavoro, e mi sono imbattuto in "Luci d'artista". Si tratta di un evento organizzato da "Contemporary Arts Torino Piemonte", che prevede l'esposizione a Torino e dintorni di varie installazioni di artisti italiani e stranieri.
In una Torino che si sta preparando al Natale - le vetrino sono addobbate in tema da tempo - si tratta di una stupenda variazione sul tema "luminarie delle feste natalizie".
Bellissimo l'effetto dell'opera di Luigi Mainolfi (vedi foto qui sopra), con il racconto "Luì e l'arte di andare nel bosco" che si svolge man mano che si cammina per via Garibaldi.
Da segnalare anche "Il tappeto volante" di Daniel Buren in piazza Palazzo di Città, con un tappeto di luci rosse e blu che si eleva a mezz'aria sopra la piazza e i passanti con il naso all'insù.

Purtroppo il tempo era poco, le opere sparse per Torino, il freddo pungente e la fame incombente: eravamo alla ricerca di un ristorante! Non ho quindi visto tutto, spero di tornare in tempo per vedere anche le altre.

Ho fatto qualche foto, pubblicata su Facebook più sotto c'è il link: non sono venute benissimo, ma rendono l'idea di quel che si può trovare passeggiando in questi giorni per Torino. Se passate di lì, fatevi un giro, ne vale davvero la pena!

Link:

Sito di "Luci d'artista"
Foto su Facebook

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...