giovedì 26 marzo 2009

19 motivi per passare a Linux


Ebbene si! Quei maledetti linari hanno fatta un'altra delle loro... trovate! :-)

Mentre io mi inerpicavo in improbabili sofismi per trovare 10 miseri motivi per NON passare a Linux, moooolto tempo prima di me, qualcuno, che si spaccia sotto un'improbabile e fantomatico "io&ubuntu", ne aveva già trovati quasi il doppio per passare a Linux!

Non solo, quel qualcuno ne ha fatto anche un bellissimo poster da attaccare dovunque capiti... vabbé mi arrendo...

Ora, scusate del post striminzito, ma ho fretta, devo attaccare il poster a colori in formato A0 dietro la mia scrivania.


Link:

Post di ioubuntu

6 commenti:

Luptor ha detto...

Personalmente un pò mi dispiace che solitamente il PRIMO dei 5...9...10...21 motivi per passare a GNU/Linux sia "per non pagare 400 eurozzi" certo non è cosa da poco... ma spesso bisogna arrivare a fine lista perchè esca fuori la grande "libertà" dell'utente finale; vero punto di forza del mondo del software libero.

Certo capisco che l'utente comune possa rimanere colpito dalla somma di euri risparmiati, ma alla fine sono anche convinto (come si può leggere sulla nonenciclopedia) che:

“Linux è gratis, come tanti altri sistemi operativi, tra cui il celebre "WinXP.Pro.SP2+Crack.iso"”

Anonimo ha detto...

Ahahah...Addirittura A0?! :D

@Luptor
Bè...di solito si comincia con qualcosa che attiri l'attenzione...Anche perchè chi sta su Windows non riesce ad apprezzare il concetto di Libertà.

Dario Cavedon ha detto...

@ Luptor

Son d'accordo, ma per chi non conosce Linux, bisogna dargli subito un motivo "concreto" per cambiare. Poi capirà anche gli altri...

@ ioubuntu

Meglio si veda bene! :-)

Luptor ha detto...

Concordo sul fatto di dove dare un motivo "efficace"... per questo ritengo che purtroppo il "GRATIS" non sia abbastanza. Gli utenti meno smaliziati...quelli che utilizzano il pc in modo più "superficiale" (passatemi il termine) difficilmente danno un costo ad un sistema operativo che nella stragrande maggioranza delle volte trovano di default insieme al pc comprato al grande magazzino.
E tantomeno riescono a capire il costo in termini di "risorse Hardware".

Luptor ha detto...

P.s
(ci tengo a precisare)
Bel blog e buon "lavoro".

Dario Cavedon ha detto...

@ Luptor

Grazie e grazie delle tue osservazioni. Nel blog scrivo i miei pensieri, e mi piace quando ci sono pensieri diversi, un ottimo stimolo per altri pensieri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...