venerdì 6 novembre 2009

Anche Ubuntu nel suo piccolo...

... ha la sua visibilità sui media nazionali!

Nonostante la pubblicità pervasiva dell'altro sistema operativo, che per giorni ha saturato tutti i canali di informazione mondiale, qualcosa si comincia a intravedere tra le crepe. Brevi apparizioni qua e là che solo l'orecchio e l'occhio allenato possono cogliere. O chi ha informazioni di prima mano! :-)

Prima in Radio...

Il 28 ottobre scorso, la trasmissione Caterpillar su RADIO2, aveva presentato la nuova versione di Ubuntu 9.10 Karmic Koala. Da segnalare la partecipazione del "Grande Burattinaio" Fabio Marzocca ;-) che da dietro le quinte, tramite empathy, metteva le parole in bocca al giornalista.


... poi in TV!

Ancor meglio, oggi 6 Novembre 2009, a Neapolis su RAI3, è stato presentata Ubuntu 9.10 con una simpatica partecipazione di Flavia Weisghizzi, Suprema Adepta della Comunità Italiana e Internazionale di Ubuntu, Capo dell'Ufficio Stampa di Ubuntu-it, nonché Scrittrice e Coautrice di "Ubuntu 9.10 Guida Compatta" (ho dimenticato qualcosa??).

Per chi vuole, qui sotto il link al video integrale, in attesa di essere caricato su Youtube.


Link:

Post su Ubuntu a Caterpillar (con podcast)
Podcast di Ubuntu a Neapolis (video di circa 24 MB)

5 commenti:

Marco Ardemagni ha detto...

Caro Dario, ne approfitto per ringraziarti del supporto che ci hai dato nel corso dell'operazione Karmic Koala. A presto e in bocca al lupo. Marco Ardemagni, Caterpillar.

Anonimo ha detto...

in realtà, pare nessuno se ne sia accorto, ubuntu 9.10 è anche comparsa sul TG1 in una rubrica sulle tecnologie... TG1 delle 13:30!

Dario Cavedon ha detto...

@ Marco

Grazie a te & crepi il lupo! :-)

@ Anonimo

Sai il giorno in cui il TG1 ne ha parlato?
Magari riusciamo a recuperare il video...

bigbiz ha detto...

Se non erro è andato in onda sul TG1 delle 13.30 di venerdì 6 novembre.
Quando ho visto il pezzo riguardante gli S.O. alternativi e meno conosciuti con Ubuntu in prima fila mi ha fatto davvero piacere!
Avanti così!

Dario Cavedon ha detto...

Trovato, era nel TG1 del 5/11, visibile qui:

http://tinyurl.com/yd5yqlh

purtroppo solo con prodotto MS!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...