domenica 22 agosto 2010

Adesso chiunque può conoscere "I motivi per amare Ubuntu"

Un'afosa domenica pomeriggio di fine estate - oggi - a casa con la schiena bloccata da una fastidiosa lombagia, a stento tenuta a bada a botte di anti infiammatori. Momenti che suppongo immaginate - giustamente - intensi, e infatti li passo a leggere tutto quel che mi capita sotto mano, su carta e su web.

Per caso mi capita di leggere un post di Martin "DoctorMo" Owens, su un suo volantino (o poster?) davvero simpatico. Potrebbe essere utile per i prossimi appuntamenti autunnali mondani linuxiani, perché non tradurlo?

Detto & fatto! L'ho tradotto, prendendomi ampia discreta libertà nella traduzione, alcune espressioni davvero rendevano male in italiano. Il risultato è questo.


Il sorgente SVG è già caricato su spreadubuntu (vedi link sotto), a disposizione di chiunque voglia modificarlo e migliorarlo. Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate - non della grafica, per quella rivolgetevi a DoctorMo! :-)


UPDATE 23/08/10 - 12.44: come giustamente notato da Paolo, il poster mancava del nuovo font Ubuntu, ho provveduto quindi a correggere l'immagine su questo post e su spreadubuntu.


Link:

Post originale sul blog di DoctorMo
Volantino tradotto in italiano su spreadubuntu

2 commenti:

Aldo ha detto...

Ottimo lavoro, Dario! :)

Dario Cavedon ha detto...

@ Aldo

Grazie! Detto da te è un super complimento... :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...