lunedì 11 ottobre 2010

Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat: la Risposta


"Some time ago a group of hyper-intelligent pan dimensional beings decided to finally answer the great question of Life, The Universe and Everything.  To this end, a small band of these Debians built an incredibly powerful distribution, Ubuntu. After this great computer programme had run (a very quick 3 million minutes...or 6 years) the answer was announced.  The Ultimate answer to Life, the Universe and Everything is...42, and in its' purest form 101010.  Which suggests that what you really need to know is 'What was the Question?'.  The great distribution kindly pointed out that what the problem really was that no-one knew the question. Accordingly, the distribution designed a set of successors, marked by a circle of friends...to ultimately bring Unity to all things living...Ubuntu 10.10, to find the question to the ultimate answer.
And with that, the Ubuntu team is pleased to announce Ubuntu 10.10. Codenamed "Maverick Meerkat", 10.10 continues Ubuntu's proud tradition of integrating the latest and greatest open source technologies into a high-quality, easy-to-use Linux distribution."
"Qualche tempo fa un gruppo di esseri iper-intelligenti pan-dimensionali decise di rispondere finalmente alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. A tal fine, un piccolo gruppo di questi Debian costruirono una distribuzione incredibilmente potente, Ubuntu. La risposta fu annunciata dopo aver eseguito (molto rapidamente, in soli 3 milioni di minuti ... o 6 anni) questo stupendo programma. La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è... 42, e, nella sua forma più pura, 101010. Che suggerisce che quello che si deve davvero sapere è 'Qual era la domanda?'. La stupenda distribuzione indicò cortesemente che il problema reale era che nessuno conosceva la domanda. Di conseguenza, la distribuzione ha progettato una serie di successori, contrassegnati da un circle of friends (cerchio di amici)... per portare, in ultima analisi, Unity (l'unità) di tutti gli esseri viventi ... Ubuntu 10.10, per trovare la domanda alla risposta fondamentale.

E con questo, il team di Ubuntu è lieto di annunciare Ubuntu 10.10. Con il nome in codice "Maverick Meerkat", 10.10 continua l'orgogliosa tradizione di Ubuntu di integrare le migliori e più recenti tecnologie open source in una distribuzione Linux facile da utilizzare e di alta qualità." (traduzione by Dario Cavedon)
Queste parole potrebbero suonare davvero strane. Con queste parole Robbie Williamson, del Release Team, ha annunciato sulla mailing list "annunci" di Ubuntu, il rilascio di Ubuntu 10.10.
Si tratta di un omaggio a "Guida galattica per autostoppisti", il libro di Douglas Adams. Un bel mescolone di riferimenti al libro e alle vicende di Ubuntu, che solo pochi (milioni di persone) capiranno.

Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat" è la migliore versione di Ubuntu di sempre. Dopo avere installato la RC su (uno dei) computer di casa, la prima impressione è di avere davanti qualcosa rifinito e lucidato, con una metodica ricerca nella cura dei particolari. Quel tocco in più che mancava alla precedente versione, Ubuntu 10.04. Nei prossimi giorni darò un completo resoconto di installazione e prova su questo blog.

Non di sola Ubuntu :-)


Ricordatevi anche di Kubuntu 10.10: personalmente, la consiglio a chi è abbastanza coraggioso da provare qualcosa di completamente diverso, senza per questo doverci rimettere il computer! :-)


Link:

L'annuncio ufficiale del rilascio di Ubuntu 10.10 (in inglese)
Link per il download di Ubuntu 10.10
Link per il download di Kubuntu 10.10
Guida galattica per autostoppisti su Wikipedia
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto su Wikipedia

5 commenti:

Bashare ha detto...

questo post è blasfemo... -.-

http://pollycoke.org/shishimaru/socialbox/11179

Dario Cavedon ha detto...

@ Bashare

? mica ho capito...

Kiefer ha detto...

Ieri ho letto il tuo post su mav.. 10.10. mi è venuta subito la voglia di installarlo. poi ho incominciato a leggere un po' in giro e la mia impressione a quello a cui si riferisce Bashare è che probabilmente (è una mia interpretazione) tu abbia espresso un parere così spassionatamente di parte che a me ha fatto un po' frenare l'entusiasmo.
Aspetto il tuo resoconto di installazione e prova e poi decido se fare il passo dalla 10.04 o no.

Dario Cavedon ha detto...

@ Kiefer

Ma certo che sono di parte, questo sono il primo io a dirlo! :-)

Il link di Bashare fà riferimento a problemi su Unity, che usa Ubuntu Netbook Edition (la versione per netbook).
Su Ubuntu 10.10 "normale" non ho sentito invece (ancora) nessun particolare problema.

Kiefer ha detto...

Bene allora salvo tutto e poi andiamo a divertirci un po' con i suricati. vediamo se riesco a sistemare tutto per il 23
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...