venerdì 7 novembre 2014

Libre Calendar 2015, un calendario che sostiene il Software Libero


L'associazione francese no profit LILA (LIbre comme L'Art, "libera come l'arte"), ha creato il progetto "Libre Calendar 2015", un bellissimo calendario illustrato che ha lo scopo di far conoscere le opere e gli artisti che usano Software Libero, e allo stesso tempo di finanziarne i lavori.

Sei artisti internazionali hanno creato le opere che illustrano il calendario, utilizzando solo Software Libero: GIMP, Blender, Inkscape, Scribus. Se riusciranno a venderne abbastanza, l'utile sarà diviso equamente in 8 parti: una parte per ognuno dei 6 grafici, una per l'associazione LILA e una divisa equamente tra i software liberi utilizzati.

Il calendario è rilasciato sotto licenza libera Creative Commons Attribution 2.0: a tutti quelli che acquisteranno il calendario sarà mandato un link per il download delle immagini in alta risoluzione.

Il contributo richiesto è di 15 € (spese di spedizione in tutto il mondo comprese), ma si può donare anche di più. Bisogna comunque affrettarsi, perché l'iniziativa termina il 30 Novembre 2014.

(La bellissima immagine che correda questo post - secondo quanto riportato sul sito - dovrebbe essere una di quelle utilizzate per il calendario, la selezione è ancora in corso)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...