sabato 16 maggio 2015

Ubuntu Phone: aggiornamento "OTA 3.5" e un'anticipazione

Adesso il mio Ubuntu Phone
sa esattamente dove mi trovo
A meno di un mese dal precedente aggiornamento, è stato rilasciato lunedì 11 maggio OTA 3.5, un ulteriore rilascio di Ubuntu Phone, il sistema per smartphone "made in Ubuntu".

Anche per questo rilascio, nessuna novità di rilievo, ma parecchie correzioni a bug rilevanti o fastidiosiQuesto rilascio è ancora basato su Ubuntu 14.10, ma sarà l'ultimo, dal prossimo aggiornamento atteso per fine mese, si passerà a Ubuntu 15.04, con parecchie novità, ma ne parleremo più avanti.

Tra i miglioramenti per chi usa il telefono per telefonare :-P da segnalare:
  • risolti problemi di connessione alla rete mobile quando si lascia una connessione wi-fi
  • risolto il problema di tenere le telefonate in attesa quando arriva un'altra chiamata
Per il resto, risolti i problemi di sincronizzazione del calendario, consumo anomalo di batteria in "modalità aereo", migliorato il servizio di localizzazione, crash della tastiera, e molti altri piccoli particolari che migliorano stabilità e usabilità.

Come scrivevo a fine maggio arriverà un ulteriore aggiornamento (chiamato "OTA 4"), che dovrebbe risolvere i problemi di connessione con bluetooth per chi usa Ubuntu Phone in auto, e portare numerose novità.

L'anticipazione

Ma già da lunedì 18 Maggio gli appassionati di Ubuntu Phone potrebbero scoprire delle novità interessanti, dato che Meizu ha pubblicato questa immagine su tutti i maggiori social network. È arrivato finalmente il primo smartphone convergente?


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...