martedì 19 aprile 2011

30 Aprile e 1 Maggio: Ubuntu Party 2011 a Schio (Vicenza)


Mancano pochi giorni al primo "Ubuntu Party" italiano, che si terrà a Schio, in provincia di Vicenza il 30 Aprile e il 1 maggio 2011. L'evento, è organizzato dalla Comunità Italiana Ubuntu, da AVi LUG, il Linux User Group dell'Alto Vicentino, e da Piazza Telematica del Comune di Schio.
Ubuntu non è solo una distribuzione Linux, ma è anche e soprattutto una filosofia, che si basa su collaborazione, condivisione delle idee e crescita reciproca. Ubuntu Party è quindi un momento di incontro, scambio e crescita, che va oltre la sola dimensione informatica, per abbracciare gli aspetti culturali e sociali della filosofia Ubuntu: "Noi siamo quello che siamo per merito di ciò che siamo tutti". 
Nei due giorni sarà possibile partecipare a incontri, workshop, approfondimenti e tavole rotonde per conoscere meglio la filosofia della cultura libera e le realtà che la promuovono sul territorio. 
I preparativi sono ancora freneticamente in corso, ma il programma è ormai ben definito, con tantissimi ospiti, sia della Comunità Italiana Ubuntu che di altre prestigiose associazioni come Wikimedia (Wikipedia), OpenStreetMap, Italian Linux Society, Faber Libertatis. Da segnalare anche la presenza di numerosi rappresentanti dei LUG di Vicenza e Bassano (Grappa LUG).

L'evento si inserisce nel contesto del "Festival delle Città Impresa", in cui è inserito il talk del Prof. Renzo Davoli dell'Università di Bologna, che parlerà di come il software libero possa aiutare le imprese italiane.

Tutti i talk si terranno in centro storico di Schio, presso le prestigiose sedi del Palazzo Toaldi Capra e dell'ex-lanificio Conte, distanti pochi metri l'una dall'altra. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale (vedi link sotto).

Vi aspettiamo numerosi!

Link:

Il sito ufficiale dell'Ubuntu Party
Festival delle Città Impresa
Il talk di Davoli sul sito del Festival
Sito di Piazza Telematica

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...