lunedì 28 giugno 2010

Come gli italiani sono fuori dai Mondiali di calcio in 3 mosse

Prima mossa: perdere prima di cominciare a giocare (e piangere dalla vergogna).

La mossa più facile: basta che il politico di turno "prestato al calcio" metta in panchina un vecchio ex allenatore campione del mondo, arrogante e supponente, affezionato ai suoi (ex) campioni del mondo. A questo si aggiunga una lunga serie di prestazioni e risultati deludenti (sarà un caso che l'Italia non abbia vinto 1 partita in tutto il 2010?), una certa dose di cattiva sorte, e tutta la pressione mediatica negativa che solo la stampa italiana sa esprimere.

L'Italia è fuori dai Mondiali.

Seconda mossa: farsi rubare gol (e star lì a piangere sui gol rubati)


Qua già bisogna essere abbastanza bravi: basta che una federazione illuminata e perdente (quella inglese), metta in panchina un vecchio ex allenatore italiano, arrogante e supponente, affezionato solo alla sua immagine e ai suoi occhiali. A questo si aggiunga il gol fantasma più bello della storia e una smania poco british ma molto italiana di cercare sempre scuse.

L'unico allenatore italiano di una squadra straniera è fuori dai Mondiali.

Terza mossa: non vedere i gol in fuorigioco (e non piangere dalla vergogna)

 

Qui bisogna essere proprio bravi bravi: prendete il miglior arbitro internazionale italiano, affiancategli il miglior guardalinee milanista italiano, e fategli arbitrare l'ottavo di finale della migliore squadra sudamericana del momento, il Messico. A questo si aggiunga un gol in fuorigioco che avrebbe visto anche mio nonno, un replay sul tabellone che grida F-U-O-R-I-G-I-O-C-O-! a caratteri cubitali e l'ottusità che solo un arbitro italiano può avere.

L'unico arbitro italiano è fuori (spero) dai Mondiali.

Mossa extra: rubare i gol e fare finta di non vederli (e far piangere dal ridicolo)

Notizia di oggi, la FIFA disapprova l'uso dei maxi schermi negli stadi: diffondono immagini vere (e quindi pericolose per il buon calcio - vedi link sotto).

Joseph Blatter è fuori dal Mondo.


Link:

Notizia da Gazzetta.it sull'uso dei maxi schermi negli stadi
Mio post su Italia - Slovacchia
Mio post su Italia - Nuova Zelanda 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...