La mossa più facile: basta che il politico di turno "prestato al calcio" metta in panchina un vecchio ex allenatore campione del mondo, arrogante e supponente, affezionato ai suoi (ex) campioni del mondo. A questo si aggiunga una lunga serie di prestazioni e risultati deludenti (sarà un caso che l'Italia non abbia vinto 1 partita in tutto il 2010?), una certa dose di cattiva sorte, e tutta la pressione mediatica negativa che solo la stampa italiana sa esprimere.
L'Italia è fuori dai Mondiali.
Seconda mossa: farsi rubare gol (e star lì a piangere sui gol rubati)
Qua già bisogna essere abbastanza bravi: basta che una federazione illuminata e perdente (quella inglese), metta in panchina un vecchio ex allenatore italiano, arrogante e supponente, affezionato solo alla sua immagine e ai suoi occhiali. A questo si aggiunga il gol fantasma più bello della storia e una smania poco british ma molto italiana di cercare sempre scuse.
L'unico allenatore italiano di una squadra straniera è fuori dai Mondiali.
Terza mossa: non vedere i gol in fuorigioco (e non piangere dalla vergogna)
Qui bisogna essere proprio bravi bravi: prendete il miglior arbitro internazionale italiano, affiancategli il miglior guardalinee milanista italiano, e fategli arbitrare l'ottavo di finale della migliore squadra sudamericana del momento, il Messico. A questo si aggiunga un gol in fuorigioco che avrebbe visto anche mio nonno, un replay sul tabellone che grida F-U-O-R-I-G-I-O-C-O-! a caratteri cubitali e l'ottusità che solo un arbitro italiano può avere.
L'unico arbitro italiano è fuori (spero) dai Mondiali.
Mossa extra: rubare i gol e fare finta di non vederli (e far piangere dal ridicolo)
Notizia di oggi, la FIFA disapprova l'uso dei maxi schermi negli stadi: diffondono immagini vere (e quindi pericolose per il buon calcio - vedi link sotto).
Joseph Blatter è fuori dal Mondo.
Link:
Notizia da Gazzetta.it sull'uso dei maxi schermi negli stadi
Mio post su Italia - Slovacchia
Mio post su Italia - Nuova Zelanda
Nessun commento:
Posta un commento